wooden-man-mannequin-with-blank-speech-b

FAQ

logo (1).png
Accedi

PRENOTAZIONI

Che documenti mi occorrono?


I documenti che ti occorrono per la stipula del contratto sono questi: - Codice fiscale - Iscrizione o preiscrizione all'università oppure tesserino universitario in corso di validità - Documento d'identità o passaporto oppure patente di guida




Devo sostenere delle spese di agenzia?


No, 100Stanze non è un’agenzia di intermediazione immobiliare.




Che costi devo sostenere per prendere una stanza?


Per avere una stanza dovrai sostenere una spesa una tantum di 250 euro che servirà per pagare: - Pulizie in entrata e uscita - Sanificazione degli ambienti - Manutenzione - Ripristino della tinteggiatura a fine rapporto




Come trovo la mia stanza ideale?


Puoi cliccare direttamente sulla voce "città" che trovi sulla home page.




Gli appartamenti di 100Stanze come sono?


Gli appartamenti di 100Stanze sono stati progettati per le esigenze degli stessi studenti. Ogni dettaglio è frutto dell'attenzione dei nostri collaboratori per farti sentire al meglio in questa avventura.




Come scelgo la zona giusta?


Molto semplicemente!!! All’interno della descrizione della stanza troverai una mappa che potrai consultare per capire in quale precisa posizione si trova l’appartamento. Nello stesso spazio troverai anche la mappa delle università, delle fermate dei pullman e dei tram, dei punti di ristoro ERSU (mensa universitaria) e delle segreterie studenti.




Posso visitare la stanza prima di stipulare il contratto?


Certo! Puoi mandare una mail o chiamare al numero di telefono che appaiono nella home. Un nostro collaboratore ti risponderà entro le 24h e fisserà un appuntamento con te.




Come devo pagare la caparra?


È possibile pagare la caparra tramite bonifico bancario o nel nostro ufficio. Nel caso in cui tu procedessi con la firma del contratto di locazione, la caparra ti verrà scontata nella prima mensilità.





INGRESSO NELLA STANZA

Quando posso effettuare il mio ingresso in stanza?


Potrai effettuare il tuo ingresso nella stanza non appena ti sarai messo d’accordo con il nostro consulente sulla data e sull’orario di arrivo. Nel giorno e nell’orario stabilito potrai ritirare le chiavi nel nostro ufficio.




Posso effettuare l’ingresso in stanza in qualsiasi fascia oraria?


Si, saremo a disposizione h24 per la consegna delle chiavi. L’importante è che venga comunicato un’orario approssimativo dell’arrivo.




Posso delegare qualcuno il ritiro delle chiavi?


No. Le chiavi verranno consegnate solo all'affittuario.




Che documenti mi occorrono per l’ingresso in stanza?


È sufficiente il codice fiscale e un documento d'identità.




Che durata ha il contratto?


I contratti nella maggior parte dei casi hanno una durata di 12 mesi. Tuttavia, ci possono essere delle eccezioni a seconda delle esigenze.




Posso vedere la stanza prima di firmare il contratto?


Certo! Puoi contattare i nostri collaboratori tramite il numero e la mail che trovi nel nostro sito web e prenotare un appuntamento per vederla.




Che cosa devo portare per il mio soggiorno?


Solo lenzuola, asciugamani e cuscino. Troverai tutto ciò che serve per cucinare, ovvero la cucina completamente equipaggiata (bicchieri, pentole, posate, piatti, tazze, ecc).




Fate anche stanze doppie?


No, 100Stanze offre come scelta solo stanze singole.




Nel corso della durata del contratto posso recedere anticipatamente dal mio contratto?


Certo, non appena troverai il tuo sostituto con l'aiuto del nostro collaboratore.





PULIZIE

È prevista la pulizia e la sanificazione della stanza prima del mio ingresso?


Certo, la stanza verrà pulita e sanificata sia all'entrata che all'uscita degli affittuari.




Gestione pulizie degli spazi in comune. Come avviene?


La squadra di pulizie di 100Stanze provvederà alla pulizia e alla sanificazione degli spazi comuni una volta al mese. Le pulizie ordinarie dovranno essere gestite da chi occupa l’appartamento.




100Stanze offre il servizio di pulizie a pagamento?


Si, certamente! Potrai chiedere maggiori informazioni ai nostri collaboratori.




Ho ciò che mi occorre per fare la raccolta differenziata?


Assolutamente SI! Noi di 100Stanze abbiamo a cuore l’ambiente e per questo cerchiamo di realizzare le nostre stanze con materiali Ecosostenibili. Vi chiediamo infatti di rispettare la raccolta differenziata e di avere cura nel farla; se dovessero esserci sanzioni per un errata raccolta differenziata, la totale somma sarà addebitata agli inquilini dell’appartamento.





CHIAVI

Quando mi verranno consegnate le chiavi?


Al momento del tuo ingresso nella stanza il nostro collaboratore ti fornirà tre chiavi di cui una del portone d’ingresso del condominio, una del portone dell’appartamento e una della porta della tua stanza.





UTENZE

Devo intestarmi delle utenze?


No, non dovrai intestarti nessuna utenza. Nel canone mensile d’affitto è compreso: - Luce, acqua, gas - Spese condominiali - Tassa sui rifiuti - Rete wi-fi